TEDx Vicenza: l’innovazione per tutti
Anche per il 2018 la città di Vicenza ospita un importante evento, seguito da tutto il mondo e diffuso ormai in tantissime città italiane.
Si tratta del TEDx che avrà luogo sabato 9 giugno nella cornice del Teatro Comunale.
Per il secondo anno consecutivo Telemar è Partner Pioniere dell’evento, quest’anno con TIoT, il ramo più futuristico dell’azienda, improntato all’innovazione e all’utilizzo delle nuove tecnologie Internet of Things.
Il format TED è una conferenza che si tiene ogni anno: inizialmente il suo focus riguardava tecnologia e design, poi si è rapidamente esteso al mondo scientifico, culturale e accademico. Il motto è sempre stato “Ideas worth spreading”, ovvero idee che vale la pena di condividere.
Il tema dell’edizione vicentina riprende questo motto, aggiungendo un altro tassello. La tappa della città berica sarà intitolata “From ME to WE”: un incontro sulla condivisione dei pensieri innovativi per metterli alla portata di tutti, dell’intera collettività e farli diventare uno stile di vita.
Proprio per questo è cruciale la partnership di Telemar TIoT: l’innovazione, le idee vincenti, all’avanguardia, devono necessariamente diventare patrimonio di tutti, come l’Internet of Things, che permette vantaggi e risultati finora complicati da ottenere e sta sempre più entrando nelle nostre case, nelle nostre città e nelle pubbliche amministrazioni.
Il TEDx vicentino sarà animato da una serie di conferenze tenute da protagonisti del cambiamento, che racconteranno al pubblico le sfide, le innovazioni e i nuovi orizzonti del tech, del design e tanto altro.
I relatori faranno questo proprio per fornire degli spunti alle persone, mettendo le loro visioni alla portata di tutti, per generare delle piccole grandi rivoluzioni culturali condivise.
Come annunciato dalla pagina ufficiale dell’evento TEDx di Vicenza: “From ME to WE” cambia le consonanti del futuro, trasformando l’uno in molti, amplificando lo sguardo, tracciando un percorso che non appartiene più a una singola persona, ma a un’intera collettività. Non si tratta dunque solamente di mostrare il cambiamento, ma di muovere un passo deciso per realizzarlo.
Telemar Spa è tra le primissime società di telecomunicazione ad utilizzare, in Italia, una piattaforma IoT e la prima ad aver realizzato una rete dedicata all’IoT a Vicenza e poi in tutto il Veneto. Una rete indipendente da quelle fisse o mobili esistenti, a bassissimo consumo energetico, con costi molto contenuti di implementazione e di esercizio, alta flessibilità e personalizzazione.
Che il cambiamento abbia inizio!