TIOT a Roma per IOTHINGS
IOTHINGS è l’edizione autunnale e capitolina di IOTHINGS, evento che si svolge in primavera a Milano. L’evento è organizzato da #Innovability ed è totalmente dedicato ai temi dell’Internet of Things.
A IOTHINGS Rome parteciperà anche Telemar Internet of Things e sarà una due giorni, il 27 e il 28 novembre, davvero interessante e ricca di spunti. L’evento si svolgerà presso lo Spazio Novecento a Roma. L’edizione 2018 ha visto oltre un migliaio di partecipanti che hanno assistito a conferenze, convegni, visitato l’area expo e ascoltato gli speaker coinvolti parlare dell’aggiornamento del mercato e dei prodotti legati all’IoT.
IOTHINGS Rome ha, in particolare, una forte focalizzazione sulle applicazioni IoT per le grandi reti: energia, mobilità, telecomunicazioni, le infrastrutture critiche, il monitoraggio, la protezione e la sicurezza del territorio. Inoltre IOTHINGS Rome è il primo evento italiano sull’ Internet of Things che illustra come i Geographic Information System (GIS) siano sempre più importanti e strategici nello sviluppo e l’erogazione di applicazioni e servizi IoT.
Si tratta insomma di un mercato, quello dell’Internet of Things, che offre innumerevoli opportunità di business: per questo motivo si è reso necessario un evento in più, quello di Roma, che mostrasse i diversi ambiti applicativi e si riferisse ad un diverso target di utenti.
Questi i temi che si affronteranno il 27 e 28 novembre a Roma:
- IOTHINGS
Scenari evolutivi, Digital Transformation, Industry 4.0, Smart City, IoT Networks, conferenze su M2M e IoT. - Embedded IoT
Dai sensori al servizio, le sfide tecnologiche e di mercato per gli operatori della componentistica elettronica. - Cyber IoT
Il primo appuntamento del programma trasversale sulla cybersecurity. - Italia 5G
Progetti innovativi abilitati dalle reti 5G per accelerare la trasformazione digitale del sistema-paese.